L’eccitazione è alle stelle, non si tratta di quella tensione che ti fa star male o che potrebbe giocarti un brutto tiro. L’emozione che si sta provando in casa Energy è di pura gioia e motivazione, dettate da uno storico evento che, per la prima volta, tra le mura dell’ABC Sport di Verderio, potrebbe consegnare un verdetto storico alla società del presidente Angelo Ucci. Il penultimo match del campionato di Serie C2 mette di fronte l’Energy prima in classifica, a quota 49 punti, e l’Elle Esse ‘96, imbattuta a quota 48 punti. Un successo, quindi, proietterebbe mister Dozio e giocatori in Serie C1, dopo una cavalcata iniziata con difficoltà e continuata in maniera eccellente. 

“Tensione? Paura? Assolutamente no, questa è una giornata storica e va vissuta con grande serenità – dice il direttore generale Eduardo Magno -. Il traguardo che ci giochiamo è frutto di un lavoro importante della dirigenza, del mister e di tutti i giocatori, ce lo meritiamo e daremo tutto per ottenerlo, sperando che il campo ci dia ragione. Per farlo, però, abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, che mai ha tradito le attese dell’Energy. Il nostro pubblico – continua Magno – non c’entra nulla con la categoria, è caldo e numeroso, un vanto per una società come la nostra e sono sicuro che ci sosterrà al massimo. Sarà il nostro sesto uomo in campo”.

Sulla partita, Magno non si sbilancia: “Si affrontano due compagini che hanno dimostrato di meritare la C1 e di avere una qualità ben superiore rispetto al campionato che stanno disputando. L’Elle Esse non ha mai perso e, solo per questo, merita i complimenti del movimento. E’ una gara da tripla e dobbiamo far valere il fattore campo, oltre che le qualità ottime che già possediamo. In ogni caso, ci godremo tutti un match bellissimo, autentico spot per il movimento lombardo”.

Appuntamento con la storia fissato alle 21.45 di venerdì sera in quel di Verderio. Energy Saving – Elle Esse vale molto più di tre punti. E’ una partita che vale la gloria.