Non c’è un attimo di riposo per l’Energy Saving e non poteva essere altrimenti in un campionato così complicato come la Serie C1 di quest’anno. Dopo Desenzano e Mazzo, nuovo big match, stavolta in casa di una bestia nera quale il San Fermo. Nei due precedenti derby, la gara d’andata e la semifinale di Coppa di Serie C1, la vittoria è andata ai biancoblu di Cesana Brianza, abile ad espugnare due volte Verderio. Questo sarebbe già sufficiente a dire quanto il match si presenta difficile e quanto serva la miglior Energy Saving possibile.

“Se vogliamo fare un campionato di vertice e realizzare ciò per cui stiamo lavorando dobbiamo necessariamente migliorare negli scontri diretti – dichiara Sardella, capocannoniere e uno degli uomini simbolo della squadra -. Il nostro percorso è buono, ma paghiamo proprio gare come San Fermo, Bellinzago e Varese all’andata, o Desenzano al ritorno. Servono più concentrazione e testa, non possiamo farci sorprendere in situazioni di vantaggio, quando invece dovremmo chiudere il match”.

Sulla condizione della squadra: “Stiamo bene, è tornato anche Ferrari e abbiamo tutte le carte in regola per andare a Cesana Brianza a fare bottino pieno. Dipende soltanto da noi”.

Appuntamento fissato per venerdì alle 21.15 a Cesana Brianza per San Fermo – Energy Saving, gara che deciderà tantissimo della stagione delle due compagini.