Il campionato è fermo, ma i motori dell’Energy Saving Futsal continuano ad essere caldi. È velleità dell’intero ambiente riprendere la stagione nello stesso modo in cui si è finito il 2021, ovvero con vittorie e bel gioco. Le settimane di pausa servono a mister Dozio e al suo staff, infatti, per prepararsi al meglio e farsi trovare pronti giorno 4 febbraio, quando la Serie C2 ricomincerà con le emozioni che solo in questa categoria è possibile vivere.

A raccontarci il periodo corrente c’è mister Monzani, preparatore dei portieri della prima squadra: “Siamo molto fiduciosi, perché viaggiamo tutti verso un’unica direzione, con tanto entusiasmo e fame di risultati. Società, squadra e staff tecnico meritano ottimi risultati e faremo di tutto per raggiungerli, con l’impegno e la professionalità che ci contraddistinguono. Non vediamo l’ora di ricominciare, soprattutto per buttarci alle spalle questo stop che non fa bene al calcio”.

A Monza è assegnato uno dei lavori più difficili del nostro sport, ovvero la preparazione del ruolo forse più importante: “Lavorare con Blanco, Crimi e Verrico è una delle esperienze più belle che potesse capitarmi. Siamo un gran gruppo, loro mi seguono tantissimo e io allo stesso tempo cerco di raccogliere quanti più spunti possibile dalla loro esperienza e voglia di imparare. Nel nostro mestiere, sarebbe follia pensare che lo scambio sia unidirezionale, è fondamentale che il preparatore sappia ascoltare i portieri con cui lavora, approcciandosi con ascolto attivo e capacità di adattarsi. Ognuno di essi ha carattere e caratteristiche diverse, il nostro compito è quello di valorizzarli e metterli in condizione di rendere al massimo. Con loro tre è davvero stimolante lavorare durante la settimana, perché imparo tantissimo anche io”.

Anche tra i pali, quindi, professionalità, lavoro e passione sono le parole d’ordine per la costruzione di una grande annata. Il 4 febbraio si avvicina, ma l’Energy è pronta più che mai.