VareseLaveno e San Fermo, due sconfitte che bruciano e fanno male all’orgoglio dell’Energy, che rallenta in campionato e si arrende alla semifinale di Coppa Italia, rinunciando al sogno della finale del 10 dicembre. Tuttavia, la stagione è ancora lunghissima e le possibilità per renderla positiva sono ancora moltissime. Già dalla gara di venerdì 25 novembre, i gialloblu allenati da Dozio hanno l’opportunità di invertire il trend. L’avversario di turno, però, l’Union Gallarate, è una squadra da non sottovalutare. Senza Blanco, Franza e D’Amico, tutti squalificati, l’Energy dovrà stare attenta a non cadere nelle trappole avversarie e, in maniera pragmatica, pensare solamente a raggiungere un risultato positivo.
“La sconfitta in Coppa? la prestazione è stata buona, dovevamo solo capitalizzare le occasioni che abbiamo avuto sul 2-1 – dichiara il Presidente Angelo Ucci -. Adesso, però, è il momento di guardare avanti. Dobbiamo subito rialzarci e conquistare quante più vittorie possibile, per recuperare terreno in classifica e, soprattutto, morale. Siamo molto più di questo e abbiamo le carte in regola per dimostrarlo, anche con le assenze per squalifica, vista la lunghezza della rosa, così costruita proprio per soffrire meno questi momenti”.
Union Gallarate – Energy Saving Futsal, venerdì 25 novembre ore 21.45 sarà valida per l’11a giornata del campionato di Serie C1.