Non solo la rosa per l’Energy Saving, che sa di non poter e non dover lasciare nulla al caso. Il Presidente Ucci e il DG Magno si assicurano la collaborazione di Enzo Savarese per un’altra stagione. Una collaborazione preziosa, considerando il ruolo di Team Manager di Savarese, ormai nei cuori dei giocatori gialloblu, oltre che perfettamente incastrato nei meccanismi dirigenziali brianzoli.

Savarese ha un passato ricco di calcio a 5, a partire dagli anni ‘90, quando si avvicina al nostro sport nella provincia di Torino. Alla fine della sua carriera da giocatore, vive una parentesi di 6 anni come dirigente di una squadra di pallavolo, nella quale ha svolto diversi compiti di svariata importanza, diventando un elemento fondamentale nella logistica societaria. Nel 2017, approda alla Domus Bresso in Serie B. Con i rossoblu trascorre cinque anni nel futsal nazionale, ritrovando il futsal che già qualche anno prima lo aveva tanto appassionato. Dopo la chiusura della collaborazione con la Domus, accetta di buon grado la proposta del Presidente Ucci, coronata con la promozione in B e con la cavalcata entusiasmante dello scorso anno.

“Ho voluto continuare perché, in primis, oltre a un gruppo sportivo, ho trovato una famiglia – dichiara Savarese -. Mi trovo benissimo con staff e giocatori e questo per me è importante, perché credo molto nella forza del gruppo. Con il Direttore Magno c’è un colloquio continuo per cercare di migliorare sempre. Inoltre, la forza e la grinta che trasmettono Angelo e Omar Ucci sono impressionanti. Penso e spero di poter dare il massimo come sempre fatto, con la speranza di poter raggiungere tutti insieme degli obiettivi importanti”.