Pasqua alle spalle, così come la qualificazione ai quarti di Coppa. La stagione dell’Energy, fin qui positiva e in linea con gli obiettivi, è giunta al suo momento cruciale, quello in cui si giocheranno le gare decisive. Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, infatti, si decideranno i verdetti del girone A di Serie C2 lombarda, a partire dalla questione promozione: si recupereranno le tre gare che, a gennaio, non si sono giocate per via delle restrizioni Covid. La prima di queste è a Vedano, in casa della Vedanese terza in classifica.
La classifica parla chiaro in merito all’epicità di questo match: Vedanese terza a 43 punti, Energy prima a 46, in mezzo l’Elle Esse a quota 45. Ciò significa che per la Vedanese si tratta di una vera ultima spiaggia in chiave primato, visto che una sconfitta comporterebbe l’esclusione praticamente matematica dalla lotta per la promozione diretta. L’Energy, dal canto suo, non vuole lasciarsi sfuggire la grande occasione di battere una concorrente.
Della gara parla con molta serenità e lucidità il capitano dell’Energy, Zanettini: “Il big match di venerdì è vissuto dal gruppo alla stessa maniera di tutte le altre partite, da due mesi a questa parte. Siamo consapevoli di giocare contro una squadra forte, ma siamo altrettanto consci dei nostri mezzi e del carattere che contraddistinguono l’Energy Saving. Non abbiamo assolutamente paura, al contrario non vediamo l’ora di giocare una gara che si preannuncia sicuramente bella e combattuta”.
La pausa ha sicuramente permesso di ricaricare le batterie dopo un periodo intenso: “La partita di Coppa contro il Polpenazze ci ha permesso di tenere alta la concentrazione sia in partita che in allenamento, quindi mi sento di dire che abbiamo lavorato bene e con determinazione. Che match mi aspetto contro la Vedanese? L’avversario avrà lavorato duro per preparare la partita, ci sarà equilibrio. Noi daremo il massimo, il verdetto lo darà il campo”.
Vedanese – Energy andrà di scena venerdì alle ore 21.30 al Centro Sportivo “Mario Porta” di Vedano. Ci sono tutti i presupposti per una gara che con la C2 ha ben poco a che vedere.