Una buona Energy Saving non riesce ad andare oltre una sconfitta di misura nel match contro Varese, una partita che avrebbe potuto significare qualcosa di più per una squadra, quella di mister Ferrari, che sta dimostrando grandi segni di crescita alla sua prima esperienza del campionato nazionale di Serie B. Finisce per 4-3 la gara di sabato scorso, con gli ospiti gialloblu che tornano a casa con il rimpianto di aver sofferto troppo nel primo tempo ed essere usciti troppo tardi dal cilindro.

Come già accennato, all’exploit iniziale dei padroni di casa, capaci di capitalizzare l’ottima pressione con le reti del vantaggio, l’Energy Saving risponde con il gol di De Stefano e la doppietta, neanche a dirlo, di Vinicius Sardella, vero baluardo e trascinatore del gruppo in queste prime due partite. Ad un risultato non felice, comunque, corrisponde una prestazione estremamente soddisfacente per mister Ferrari, che dorme sonni tranquilli in vista dei prossimi impegni.

“Bene la prestazione, meno il risultato – dice il tecnico dell’Energy -. Meritavamo di raccogliere almeno un punto per ciò che si è visto in campo e alla luce delle tante occasioni da gol non concretizzate. Abbiamo sofferto nel primo tempo la loro pressione poi piano piano siamo riusciti a prendere le misure e impostare un po’ meglio il nostro gioco. Prendiamo di buono la prestazione contro un avversario di tutto rispetto, che farà sicuramente bene in questo girone. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e abbiamo ormai capito che tutte le gare da qui in avanti saranno difficili. Comunque, possiamo dire la nostra contro ogni avversario ed è questo quello che conta”.