Gioco, partita, incontro. L’Energy Saving centra un nuovo successo in un appuntamento da non sottovalutare contro una squadra come il Mazzo C5. La squadra di mister Dozio, reduce dal pari contro il Desenzano, vince per 7-2 e supera in classifica proprio questi ultimi, riconquistando la terza piazza e mantenendo invariato il distacco di due lunghezze dal Bellinzano e una dal VareseLaveno. Con uno Scarpetta sempre più in forma e una squadra che viaggia a giri altissimi, serve solo quel pizzico di cattiveria in più per sbancare anche le gare più complicate, a partire dalla prossima contro il San Fermo.

Per quanto concerne la gara, il Mazzo prova a mettere i brividi alla retroguardia gialloblu, che si lascia sorprendere e va sotto dopo pochi minuti. L’Energy non si scompone e macina gioco, fino a pervenire al pari con Seggio e al vantaggio di Scarpetta, autore di una vera magia sulla fascia destra. Valerio, ancora Scarpetta e D’Amico, poi, contribuiscono ad arrotondare il punteggio, che arriva al 5-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa, arrivano tre reti che contribuiscono solo alla statistica, visto che il Mazzo non riesce più a riaprire il match: ancora Scarpetta e De Stefano, inframezzati da una rete ospite, portano il finale sul 7-2, davanti al soddisfatto pubblico di Verderio.

“I ragazzi hanno giocato bene – dichiara mister Dozio -, il Mazzo non era un avversario semplice da affrontare. Già all’andata ci avevano creato davvero tanti problemi e, in generale, sono una squadra davvero ostica. In ogni caso, il gruppo ha dimostrato grande valore e il guizzo in più da parte delle individualità ha fatto la differenza. Testa alle prossime, gara dopo gara, il campionato è ancora lungo”.

Con questa vittoria, l’Energy sale a quota 40 punti, cinque in più del San Fermo, sesto in classifica, avversario proprio del prossimo turno.