Si è fatta attendere qualche giorno in più, ma alla fine la conferma di capitan Lucini è arrivata. Ufficiale la permanenza del pivot all’Energy Saving, per il terzo anno di fila, dopo i due anni di successo appena trascorsi.

Lucini ha un bagaglio di esperienze invidiabile, soprattutto nei campionati nazionali, essenziale per il progetto dell’Energy, che si appresta a vivere la sua prima stagione al di fuori dei confini regionali. Videoton in C1 e B, Milano in A2 e AC Leon in C1 sono alcuni dei trascorsi del capitano gialloblu, che si configura come un importante elemento di esperienza da cui ripartire.

“Il rinnovo è stato dettato dal rapporto che si è creato in questi due anni – dichiara Lucini -. Come ho sempre detto, l’Energy è come una famiglia e i miei compagni sono ormai degli amici. L’anno scorso soprattutto ci ha unito particolarmente. Se si va agli allenamenti con il sorriso, vuol dire che ci si diverte. Pertanto, voglio continuare a divertirmi con tutti loro. Inoltre, sono davvero contento di aver rispettato con la squadra la promessa fatta al presidente due anni fa. Se lo merita, è una persona di vero cuore”.

Il pivot continua: “Sono molto contento della mia stagione personale, ho conquistato il campo con costanza e determinazione, fino a risultare decisivo in diverse partite. Il prossimo sarà un campionato difficile sicuramente, la categoria è ancora più competitiva, ma sono sicuro che diremo la nostra entrando in punta di piedi nel nazionale e lavorando con umiltà”.