Vincere aiuta a vincere, questo l’Energy lo sa bene. Non si tratta solo di classifica quando c’è da conquistare un successo, perché il morale che deriva da tre punti e una vittoria è tanto importante quanto la graduatoria in Serie C1. Forte di questo e dei suoi quattro acuti di fila, le saette si accingono a preparare una trasferta insidiosa in casa del Carugate. All’andata, finì 9-2 per i gialloblu, ma la sensazione è che, questa volta, sarà tutta un’altra storia. Con i milanesi bisognosi più che mai di punti e forti delle loro mura amiche, servirà la miglior Energy Saving possibile, al netto di cali di concentrazione in difesa e in fase di realizzazione.

“Ripartire con il piede giusto contro la Derviese è stato molto importante – dichiara Lucini – Riprendere dopo le festività da subito con un’ottima vittoria davanti al nostro pubblico ci aiuta a mantenere la concentrazione sugli obiettivi che ci siamo prefissati. Venerdì, però, abbiamo una partita difficile. Il Carugate vorrà vendicare la gara d’andata, quindi mi aspetto una gara da non sottovalutare assolutamente”.

E sulla condizione dell’Energy: “Siamo più che motivati, continua Lucini – Anche se con parecchi acciacchi e infortuni, cercheremo di dare il massimo per non staccarci dalle posizioni di vertice. La classifica è veramente corta e non possiamo permetterci di fare passi falsi, se vogliamo arrivare al nostro obiettivo. Sono sicuro che la mia squadra affronterà la partita con la voglia e la determinazione giusta per portare a casa i tre punti”.

Appuntamento fissato alle ore 21.45 di venerdì 20 gennaio, a Carugate, per Carugate – Energy Saving, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C1.