Una squadra con un carattere straordinario, che ha ritrovato negli ultimi mese freschezza, consapevolezza e fame di vincere. L’Energy Saving getta letteralmente il cuore oltre l’ostacolo e vince anche in Piemonte una delle gare, probabilmente, più difficili dell’anno. 8-6 il risultato finale a Centallo (CN), che proiettano i meratesi a quota 6 punti nel triangolare e alla finalissima per la Serie B. Adesso, per Ferrari e squadra c’è l’Antenore Sport Padova, vincitrice nel triangolare B con 6 punti e ultimo ostacolo che divide le saette dalla Serie B.
Per quanto riguarda il match, con il Centallo obbligato alla vittoria e l’Energy a trazione anteriore per definizione, non poteva che uscirne una contesa ricca di colpi di scena. Tuttavia, i gialloblu hanno mantenuto sempre salda la conduzione del match, fino al 5-5 casalingo con cui si è conclusa la prima frazione (doppietta di Scarpetta, Sardella, Franza e D’Amico i marcatori per le saette). Nella ripresa, l’Energy non sbaglia più un colpo. Franza, ancora Scarpetta e Seggio chiudono i conti e per il Centallo c’è spazio solo per il momentaneo 6-7 con il portiere di movimento. Il fischio finale è liberatorio, le due squadre si stringono le mani dopo aver dato tutto in campo, ma ad andare all’ultimo turno è l’Energy cara al Presidente Ucci, orgoglioso in tribuna ad applaudire i suoi ragazzi.
L’ultima fase dei playoff avrà la formula del doppio confronto andata e ritorno: il 3 giugno si giocherà in Lombardia, mentre il 10 giugno a Padova. Serrare i ranghi e dare fondo a tutte le ultime energie devono essere le parole d’ordine, la Serie B è ad un passo e il sogno non può essere mancato.