Era stato preannunciato dietro le quinte che il Presidente Ucci e il Direttore Magno sarebbero intervenuti sul mercato e gli ingressi di qualità non sono tardati ad essere annunciati. Il primo ingresso dicembrino, un vero regalo di Natale per i brianzoli, si chiama Claudio Odierna, classe 2004 campano proveniente dall’Italpol, Serie A2, che ha già esordito contro il Cardano ‘91, risultando decisivo segnando la rete del 2-0.

Odierna è un profilo che si inquadra perfettamente nel progetto gialloblu: giocatore molto giovane, 19 anni, ma già con un bagaglio nazionale di tutto rispetto. Oltre alla Serie A2, infatti, nella carriera di Odierna c’è anche la nazionale Under 19, nella quale ha militato per diverso tempo, prima di fare i conti per un brutto infortunio che lo ha tenuto diverso tempo lontano dal campo. Pienamente recuperato e pronto a contribuire alla causa della famiglia Ucci, Odierna è un laterale perfettamente capace in entrambe le fasi. Avvezzo al gol, ma anche alla copertura, è l’esterno ideale per lo scacchiere tattico di mister Ferrari, felice di poter contare su una pedina fondamentale in più.

“Ho scelto l’Energy perchè sono stato fortemente attratto dall’ambizione e dalla voglia di crescere della dirigenza e dell’intero ambiente – dichiara Odierna -. Qui i giovani sono ritenuti la priorità e questo mi motiva tantissimo, perchè so di potermi giocare sempre le mie carte ed esprimermi al meglio. L’esordio positivo la dice lunga sul mio stato d’animo, sono convinto di poter fare bene qui all’Energy”.

Sul campionato e sul collettivo, Odierna si esprime con ottimismo: “Siamo secondi in classifica e i miei compagni hanno già ampiamente dimostrato di che pasta siamo fatti. Dobbiamo solo lavorare tanto e non smettere mai di crederci. A fine stagione vedremo, poi, quale sarà il verdetto”.