La boccata d’ossigeno arrivata dopo il successo di venerdì è la giusta benzina da mettere nelle gambe e nella testa dell’Energy Saving Futsal. Inanellare una serie di risultati positivi potrebbe dare il via a un percorso positivo ed è su questo che mister Dozio e la sua squadra stanno lavorando. Il prossimo ostacolo da affrontare è la Master Team Gallarate, compagine che staziona al terzo posto in classifica a quota 7 punti, solo due in meno dalla coppia di testa formata da Elle Esse 96 e Vedanese. Dati alla mano, dunque, si tratta per l’Energy Saving di un’occasione da non lasciarsi scappare, per fermare e avvicinarsi ad una concorrente che è partita molto bene in questa Serie C2.
Come già accennato, la vittoria contro la Polisportiva Di Nova era ciò che serviva al gruppo, come racconta l’estremo difensore gialloblù, Alessandro Blanco: “Un vecchio detto diceva che non tutti i mali vengono per nuocere e possiamo dire che le prime due sconfitte, forse, sono state ciò che serviva per riportarci con i piedi per terra. Dopo un precampionato fatto di grandi prestazioni contro squadre di categorie superiore, avevamo dimenticato quale fosse la chiave per ottenere risultati. Adesso che siamo tornati umili e concentrati, dobbiamo continuare a mantenere questo trend e affrontare tutte le gare con questo atteggiamento”.
Adesso, di fronte, c’è un avversario forte e compatto: “La Master Team Gallarate ha dimostrato di essere un grande avversario, partito bene in campionato e con tanta fame. Noi, però, dobbiamo guardare in casa nostra e capire che con umiltà e lavoro verrà fuori senza problemi il nostro valore. È una grande occasione per dare un segnale al girone A di Serie C2, ma soprattutto a noi stessi. Non serve a nulla essere i più forti sulla carta, bisogna esserlo dopo l’ultima giornata di campionato”.
L’appuntamento per la quarta giornata è fissato a Gallarate, venerdì sera alle 21.45, per Master Team Gallarate – Energy Saving Futsal, un match che sicuramente sarà vietato ai deboli di cuore e che avrà un finale per nulla scontato.