Ora più che mai, bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’Energy Saving è chiamata ad una prova degna del suo nome in casa contro VareseLaveno, nella gara valida per il 10° turno del campionato regionale di Serie C1. La squadra di Beppe Dozio è reduce da un pari dolceamaro contro il Bellinzago, in una gara che ha tanti spunti positivi quanto rimpianti per com’è andata. In ogni caso, la squadra del Presidente Angelo Ucci ha la possibilità di accelerare nuovamente in classifica contro VareseLaveno, compagine tra le più quotate del girone e in netta ripresa rispetto ad inizio stagione, grazie anche al cambio della guida tecnica di qualche gara fa.
“Siamo consapevoli di avere di fronte un grande avversario – dice il Vicepresidente Omar Ucci -, ma dopo venerdì scorso abbiamo preso più consapevolezza dei nostri mezzi e vogliamo dimostrare ciò che sappiamo fare. Adesso, partita dopo partita, vogliamo centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, perché possiamo e vogliamo farlo. Periodo pieno di gare importanti? Sì, dopo il VareseLaveno abbiamo il San Fermo in Coppa, a Verderio, un match che abbiamo giocato tre settimane fa e che abbiamo perso. Tuttavia, siamo convinti che possiamo e dobbiamo farcela. Abbiamo tutte le carte in regola per risalire la china in campionato e approdare in finale di Coppa”.
Appuntamento fissato per venerdì 18 novembre alle 21.15 a Verderio, per Energy Saving – VareseLaveno, separate in classifica da soli tre punti. Un match vietato ai deboli di cuore.