La rosa dell’Energy comincia a comporsi in maniera sempre più definitiva, a partire dai rinnovi dei suoi giocatori più importanti. Adesso, è il turno di Simone De Stefano, uno dei pilastri della difesa gialloblu, che firma il rinnovo e rimane alla corte di mister Stefano Ferrari. Impostosi nel tempo come uno dei trascinatori della squadra, De Stefano ha disputato una stagione di alto livello tra le fila gialloblu e si configura come una colonna fondamentale da cui partire anche nella prossima stagione.

Arrivato, nell’estate del 2022, a titolo definitivo dall’Aurora Extra Futsal, con cui aveva già disputato due campionati di Serie C1, il classe 1996 ha vissuto la sua prima esperienza nel futsal con la maglia del Lecco C5, società con cui ha disputato da protagonista il campionato Under 21 e con cui ha mosso i primi passi in Serie B. Per due anni e mezzo, De Stefano è cresciuto tanto in quella che era diventata una vera casa, prima di dover approdare in Serie C2, al San Biagio, per motivi di lavoro. Successivamente, il centrale dietro si è spostato tra le fila dell’Aurora Extra Futsal, in cui ha giocato due campionati di Serie C1, l’ultimo proprio prima di approdare all’Energy Saving, con cui ha vinto i playoff per andare in Serie B e conquistato il secondo posto in campionato e in Coppa Italia.

“Personalmente sono soddisfatto per quanto dato in campo quest’anno – dichiara De Stefano -. L’obbiettivo, naturalmente, è migliorare sempre di più. In ogni caso, sono davvero felice che la società abbia deciso di continuare il percorso insieme, da parte mia non c’è stato nemmeno un secondo di esitazione ad accettare il rinnovo”.

“Dopo una stagione che ci ha visti protagonisti in tutte le competizioni disputate, nonostante fossimo neopromossi, mi aspetto e mi auguro una stagione ancora al vertice, senza però commettere gli errori di quest’anno. Non sarà sicuramente un campionato facile, lo abbiamo visto già quest’anno dove fino all’ultima giornata non c’era nulla di scontato in qualsiasi posizione”.