Il Pareggio contro Futsal Varese brucia ancora e l’Energy Saving è già al lavoro per provare a fare bottino pieno già dalla prossima partita. La squadra di Merate sa che da oggi in poi è come se iniziasse un campionato nel campionato, nel quale fino alla fine del girone d’andata è necessario fare più punti possibili. Il primo ostacolo, tuttavia, non è dei più semplici, perché alle porte c’è la trasferta contro lo Stublla, anch’essa di Lecco, in una gara che si configura come un derby veramente ostico. La prossima avversaria dell’Energy ha 4 punti in classifica, tre in meno del gruppo allenato da Beppe Dozio, ed è reduce dal primo successo stagionale che ha galvanizzato non poco l’ambiente. 

Entusiasmo avversario o meno, l’Energy ha ben pochi dubbi sul da farsi. È necessario vincere per riprendere il cammino e avvicinare le zone alte della classifica, le cui squadre man mano si scontreranno a vicenda togliendosi punti ed energie. “Stiamo crescendo partita dopo partita e imparando sempre di più da ogni avversario che affrontiamo – dice Marco Seggio, autore del 3-3 contro Varese -. La prossima partita sarà durissima, perché ci aspetta un avversario molto fisico e soprattutto estremamente motivato. Servirà il massimo dell’impegno per vincere la partita”.

Seggio ribadisce anche che il gruppo non guarda la classifica e pensa di settimana in settimana: “Sta per cominciare un campionato nel campionato? Non sono d’accordo, perché ci siamo resi conto in modo palpabile quanto questo sia un girone di ferro, fatto da squadre attrezzate che non mollano mai un centimetro. Se abbiamo inquadrato bene le ultime gare è perché non ragioniamo sul lungo termine, ma step dopo step, partita dopo partita e guai a fare il contrario, perché distoglieremmo l’attenzione dal lavoro quotidiano. Contro il Varese è stata una partita bellissima e abbiamo ottenuto un punto, adesso c’è un altro avversario e a lui va dedicato il 100% della nostra concentrazione”.

Tanta determinazione nelle parole di Seggio, che fa trasparire quanto il gruppo abbia le idee chiare e voglia ottenere il massimo da qui fino alla fine. Stubbla – Energy Saving Futsal è il match della sesta giornata di Serie C2, un appuntamento assolutamente da non perdere per qualunque appassionato di futsal.