Se, in alcuni casi, una buona abbuffata può portare a sazietà, in altri comanda il detto ‘l’appetito vien mangiando’. Dopo una festa senza precedenti per aver vinto il campionato e aver ottenuto la promozione in Serie C1, l’Energy Saving spinge ancora e conquista i quarti di finale di Coppa Lombardia, vincendo in casa per 6-1 ai danni di un PNC Milano che non è venuto di certo a fare una semplice comparsa. Il punteggio largo, infatti, non deve fare erroneamente pensare ad una gara a senso unico, poiché il merito dell’Energy è stato quello di capitalizzare al meglio le occasioni avute.
Il match viene indirizzato al meglio da Bocelli, che dopo 3’ sblocca il risultato con un gol d’autore. Il PNC Milano prova a reagire, ma si trova di fronte un ottimo Verrico, che ben risponde ai tentativi ospiti di pareggiare i conti. Al 15’, arriva il raddoppio di Lucini, mentre subito dopo è il momento di Montrasio. La partita si accende, il PNC trova il 3-1 grazie ad una rocambolesca autorete di Verrico, che devia involontariamente un fallo laterale nella propria rete, mentre l’Energy passa sul 4-1 poco prima della fine del primo tempo, con la doppietta personale di Bocelli. Nella ripresa, match molto pieno di capovolgimenti di fronte, che però premiano solo l’Energy Saving e, nella fattispecie, Valerio, autore di una doppietta e del punteggio di 6-1. Vittoria meritata per i gialloblu, con un punteggio forse troppo largo rispetto a quanto il PNC abbia creato, ma che di fatto premia la superiorità tecnica degli uomini di Dozio. Adesso due settimane di riposo prima della semifinale contro Master Team.
“Sono contento della prestazione, non era facile dare il massimo e vincere dopo una festa che, per forza di cose, abbassa la concentrazione – dichiara mister Dozio -. Di fronte abbiamo avuto un buon avversario, che non è stato a guardare e se l’è giocata fino alla fine. Noi abbiamo commesso qualche leziosismo di troppo, ma ci sta dopo aver abbassato un po’ i ritmi, abbiamo raggiunto l’obiettivo e va bene così. Adesso testa alla semifinale. La Master Team? Una delle squadre che in campionato ci ha messo più in difficoltà, sarà un doppio scontro molto equilibrato”.
Due match, andata e ritorno, 120 minuti per decretare chi si giocherà la finale di Coppa Lombardia. Tra due settimane sarà la volta di Energy Saving – Master Team, per conseguire una doppietta storica che tutto l’ambiente della famiglia Ucci merita senza dubbio.