Tanta tensione, ma anche tanto ottimismo in casa Energy Saving, in vista dell’andata della finalissima playoff interregionale contro l’Antenore Sport Padova. Grazie ad una prova di forza non da poco, i meratesi hanno vinto in casa del Centallo, centrando una meritata qualificazione all’ultima fase dei playoff nazionali, quella che apre definitivamente le porte della Serie B. Per ottenere questo agognato traguardo, però, la squadra allenata da Ferrari dovrà affrontare altri 80’ effettivi da urlo. L’Antenore Sport Padova, infatti, dopo aver vinto gli spareggi regionali, ha superato il triangolare B grazie alla netta vittoria casalinga contro i friulani del Naonis Futsal. Il doppio confronto di Verano Brianza (3 giugno) e Padova (10 giugno) si configura tutt’altro che scontato.
Sabato, le saette scenderanno in campo per la partita d’andata, occasionalmente a Verano Brianza per indisponibilità del Palazzetto di Verderio. Non mancherà di sicuro, comunque, l’apporto della tifoseria, tanto assidua quest’anno nelle gare fondamentali, e di questo è certo il Presidente Angelo Ucci: “Sono assolutamente convinto che il cambio di campo non ci peserà. Certo, Verderio è la nostra casa, quella in cui ci sentiamo più forti, ma la tifoseria sarà al nostro seguito e la squadra sta davvero bene. Ho grande fiducia nel gruppo, che ha mostrato maturità e carattere in Piemonte. Sono ottimista per questo doppio scontro? Assolutamente sì, come in poche altre occasioni nella vita mi è capitato di esserlo”.
Le ostilità si apriranno sabato 3 giugno, alle ore 16.00, a Verano Brianza. Servirà una grande prestazione, per provare ad ottenere un risultato positivo e andare a Padova a giocarsi il tutto per tutto con un buon vantaggio. In ogni caso, la squadra di casa venderà cara la pelle, il sogno è ad un passo e nessuno vuole lasciarselo sfuggire.