Classe ’93, originario di Marcianise, Eduardo Magno sarà da questa stagione il direttore Generale dell’Energy Saving Calcio a 5.
Laureato in management dello sport, nonostante la giovane età, Magno ha alle spalle diverse esperienze nel futsal italiano, avendo infatti fondato a soli 20 anni la Rey Futsal Marcianise e svolgendo poi i ruoli di direttore generale nella Sinergy Marcianise, con la vittoria della Coppa Campania, e nei campionati nazionali con il Lausdomini di Marigliano.
Successivamente, in Lombardia, con la collaborazione alla Futsei Milano, contribuendo alla promozione dalla D alla C2, e in Figc rivestendo il ruolo di responsabile regionale per il calcio a 5 del Settore Giovanile Scolastico. Poi, Lecco Calcio a 5 in serie B per le ultime due stagioni e ancora Figc, dove attualmente svolge il ruolo di collaboratore Sgs per lo sviluppo del calcio a 5.
“Voglio ringraziare la famiglia Ucci per la fiducia che ha riposto nella mia persona – afferma Magno -.
La volontà è quella di alzare l’asticella, costruire una società strutturata, anche a livello giovanile, che possa puntare in breve tempo a raggiungere i campionati nazionali”.
L’obiettivo è vincere da subito: “Ho avuto modo di confrontarmi già con mister Dozio, allenatore giovane e molto preparato, un lusso per la c2.
A giugno abbiamo fatto qualche allenamento con i ragazzi, il livello della rosa è già molto alto per la categoria, sarà arduo alzarlo ulteriormente, ma anche questo rientrerà nei miei compiti.”
Energy Saving che punta a crescere sotto tutti i punti di vista: “La società è ambiziosa e lungimirante, non proprio facile da trovare in questa regione tra le società di futsal, proprio questo mi ha spinto a tornare in un campionato regionale, rifiutando le tante offerte che mi sono arrivate nell’ultimo periodo.”
L’idea è, anno dopo anno, di diventare un punto di riferimento per tutto il futsal lombardo, ma non solo.”