Il disappunto per la sconfitta contro Varese deve lasciare spazio solo alla voglia di risorgere. L’Energy Saving Futsal è pronta a rialzarsi e ha l’occasione per farlo nel migliore dei modi, contro lo Stubbla tra le mura amiche di Verderio. Il KO dell’ultimo turno ha interrotto una striscia positiva di 10 risultati utili consecutivi, di cui nove vittorie e un pareggio, che hanno permesso ai gialloblu di stabilizzarsi al terzo posto in classifica, a tre punti di distanza dalla capolista Vedanese. Ciò significa che, a nove giornate dal termine, i giochi per il primo posto sono più che aperti.
“Voglio fare i miei più sentiti complimenti alle squadre che stanno lottando per il primato – dice il direttore generale Eduardo Magno -. Il girone A di Serie C2 si sta dimostrando davvero ostico e pieno di squadre valide. Nessuna partita è scontata, per cui va fatto un plauso a chi riesce a dare continuità ai propri risultati e a rimanere in alto. Noi? Sì, siamo stati bravi a scalare la classifica dopo un inizio zoppicante, ma di sicuro dobbiamo ancora dimostrare tanto. Abbiamo perso tre gare contro Elle Esse, Vedanese e Varese che pesano proprio perché rimarranno al vertice fino alla fine e, se vogliamo dire la nostra, dobbiamo imparare a gestire al meglio anche gare così importanti. Vedremo cosa ci riserverà il prosieguo della stagione”.
Sul prossimo match: “Lo Stubbla è una squadra da non sottovalutare, coriacea e mai doma. Tuttavia, credo che la nostra squadra non debba avere paura di nessuno. Se crediamo nei mezzi che abbiamo a disposizione, chiunque potrebbe fare fatica con noi. Ci siamo allenati bene e abbiamo preparato la partita, per cui non ho motivo di temere che le cose non debbano andare per il verso giusto. Testa bassa e pedalare, senza paura e senza freni al nostro potenziale”.
Match fissato per le 21.45 di venerdì 4 marzo, a Verderio. Energy Saving Futsal – Stubbla è il match del rilancio, da non sbagliare per continuare a sognare.