L’Energy Saving non dorme mai, soprattutto quando il campionato è alle porte e le prime gare ufficiali sono imminenti. Il Presidente Ucci e il DG Magno sono costantemente al lavoro per garantire a mister Ferrari una rosa che possa competere al meglio in Serie B e il nuovo colpo di mercato si colloca proprio in questa prospettiva. Le saette, infatti, danno il benvenuto ad Alessandro Ferraro, integrato immediatamente come nuovo membro della rosa lomagnese, in arrivo dal Lecco C5, ai cui colori ha legato la maggior parte della sua carriera sportiva.

Giocatore valido tecnicamente e di grande esperienza nonostante la giovane età, si inquadra alla perfezione nel progetto dell’Energy, che punta a costruire una squadra forte e duratura nel tempo. Dopo aver compiuto l’intera trafila del settore giovanile nel Lecco C5, Ferraro passa in prima squadra, disputando ben 7 campionati tra B e A2. Adesso, dopo una parentesi in Serie D con la JL Futsal, Ferraro torna nei palcoscenici nazionali e la maglia dell’Energy Saving sembra quella più giusta per ripartire.

“Ho accettato la proposta dell’Energy, perché sono certo che sia il posto giusto per crescere – dichiara Ferraro -. La società è solida e ambiziosa, l’ambiente molto fertile e io non vedo l’ora di lavorare al massimo e mettermi a disposizione. I miei obiettivi personali? Voglio convincere tutti che puntare su di me sia stata la scelta giusta. Sono certo che faremo un grande campionato e che ci toglieremo numerose soddisfazioni”.

Ferraro è già aggregato alla rosa di Ferrari e a disposizione del tecnico per allenamenti e amichevoli, in attesa delle prime gare ufficiali, tra Serie B e Coppa Divisione, previste per il mese di ottobre.