La sconfitta contro Varese brucia ancora, specie per quella traversa che, a 5’’ dal termine, ha ben riassunto l’andamento della stagione gialloblu. Adesso, però, è tutt’altro che arrivato il momento di lasciarsi andare allo sconforto. Se è vero, infatti, che il primo posto è quasi matematicamente irraggiungibile, c’è ancora la seconda piazza da conquistare, con relativo piazzamento favorevole per i playoff regionali. Nelle tre gare rimanenti, dovranno arrivare 9 punti per l’Energy, che deve anche sperare che il Desenzano non riesca a raggiungere il medesimo obiettivo.

Sul momento meratese, Diego Scarpetta ha le idee ben chiare: “Un peccato non aver vinto venerdì e non aver tenuto vivo il sogno primo posto – dichiara il brasiliano -, ma la stagione non è ancora finita e il nostro obiettivo è sempre alla portata. Non possiamo più permetterci di sbagliare, dobbiamo fare 9 punti in queste tre partite rimaste, per raggiungere la posizione più alta possibile in classifica in ottica playoff. Con i nostri tifosi siamo più forti e lavoreremo sodo in queste settimane per raggiungere la Serie B. La società e il gruppo sono fantastici e tutti meritano questa promozione”.

Appuntamento fissato per le ore 21.15 di venerdì 24 marzo, a Verderio, per Energy Saving – Union Gallarate, valevole per la terzultima gara di campionato di Serie C1. C’è un solo risultato possibile e l’Energy Saving farà di tutto per conquistarlo.