Sontuosamente devastante. Non può che essere questa la definizione dell’Energy Saving Futsal di ieri sera, che ha dimostrato, alla prima casalinga stagionale, di non voler perdere tempo e di saper vincere bene anche i big match. In un climax ascendente di prestazioni e risultati, dopo il pari contro la Derviese della scorsa settimana e il successo sul Morbegno di mercoledì, arriva una larga vittoria per 9-2 ai danni del quotato Carugate dell’ex Bocelli, di fronte ad un pubblico straordinario, che ha tinto di gialloblu tutte le gradinate della palestra comunale di Verderio.

Che l’Energy fosse subito in campo con il giusto atteggiamento, lo si capisce dopo neanche un minuto, grazie al gol del vantaggio di Sardella, e ancora dopo 1’58’’, con il 2-0 di Ferrari. Il Carugate prova a riprendersi dalla doccia fredda, Bocelli timbra il primo gol al minuto 5’58’’, ma rimarrà una delle poche fiammate della squadra ospite nell’intera gara. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e trovano il 3-1 prima del termine della prima frazione di gara, ad opera ancora di Ferrari, al quarto gol in tre giorni. Nella ripresa, l’Energy entra con ancora più cattiveria in campo e chiude la gara in pochi minuti effettivi: Valerio (20’36”, 24’37”, 26’26”), Russo (21’15”) e Seggio (23’34”) gonfiano il punteggio sull’8-1, che manda gli spettatori in delirio e in autentica festa. Bocelli accorcia ancora le distanze, prima della rete finale di Sardella, a segno per la sesta volta in una settimana. Finisce 9-2 un match memorabile per la stagione gialloblu, che ha visto l’Energy trionfare contro una delle compagini più attrezzate dell’intero campionato in maniera decisa e convinta.

“Se mercoledì siamo usciti dal campo con non troppa soddisfazione, oggi non si può di certo dire lo stesso – dichiara mister Dozio -. A differenza di tante altre volte, siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto e, in neanche due minuti, siamo andati subito sul 2-0. Questo ha messo la gara in salita per gli avversari e ci ha dato una tranquillità tale che ci è riuscito veramente tutto. Siamo contenti anche perchè eravamo di fronte ad un avversario attrezzato, con giocatori che conoscono veramente bene la categoria e questo è un plus per la nostra prestazione. Stiamo ingranando e l’obiettivo, adesso, deve essere dare continuità a questo stato di forma fisico e mentale”. Per la squadra del presidente Ucci, adesso, settimana intera di lavoro prima della trasferta in casa della Chignolese. Dopo due giornate, l’Energy Saving sale a quota 4 punti in classifica, due in meno della prossima avversaria di campionato.