Nuova pagina del campionato, la ventesima del girone A di Serie C2. La regular season si avvicina alla fine e la lotta per il vertice della classifica si fa avvincente quanto mai, con Energy Saving, Vedanese ed Elle Esse 96 distanziate di un solo punto. Per la squadra allenata da Beppe Dozio, il nuovo appuntamento in campo porta il nome dell’Academy Legnano Calcio, compagine affamatissima di successo per incamerare altri punti fondamentali in chiave salvezza. Per tale ragione, non si può e non si deve abbassare per nessun motivo la concentrazione. Le differenze di valori e di classifica tendono ad appiattirsi quando subentrano in gioco le motivazioni. Per l’Energy Saving, la parola chiave è ‘continuità’, come afferma il suo pivot Mirko Bocelli: “E’ la parola che più ci legherà all’obiettivo finale, dobbiamo avere tanta continuità pensando partita dopo partita, per giocarci gli scontri diretti come finali. Un passo alla volta”.
Bocelli, che mette sul piatto il pensiero dell’intero spogliatoio, non sottovaluta assolutamente l’Academy Legnano: “Le trasferte sono sempre più difficili, dobbiamo imporre il nostro gioco pensando solo ed esclusivamente a noi. Sarà un avversario insidioso che vorrà fare punti in casa propria, specie in funzione della ricerca di punti fondamentali per chiudere il discorso salvezza”.
E, a proposito proprio di continuità, il pivot dell’Energy Saving è reduce da un periodo positivo in cui i suoi gol sono stati tanti e decisivi: “I miei gol sono frutto del grande lavoro di tutta la squadra, merito di tutti dobbiamo continuare così. Sto bene fisicamente, sono molto motivato e voglio aiutare con i miei gol la società a raggiungere grandi obiettivi”. Ancora una volta, sono state poste ottime basi per un buon risultato e non resta solo che scendere in campo a conquistarlo. Appuntamento fissato per venerdì sera alle ore 21.30, per il match valevole per la ventesima giornata del girone A di Serie C2.