Non era gara da sottovalutare, quella contro la Seleçao, e l’Energy lo sapeva bene. Il gruppo allenato da mister Ferrari non manca l’appuntamento con la vittoria e centra tre punti importanti in ottica secondo posto, agganciato in attesa della gara tra Morbegno e Desenzano. E’ 2-4 il risultato finale di Seleçao-Energy, che proietta le saette a quota 55 punti in classifica.

Il match si svolge su ritmi non eccessivamente alti, con entrambe le squadre che, nelle fasi iniziali, esercitano prudenza. Le numerose assenze tra le fila meratesi costringono mister Ferrari ad un approccio meno dispendioso che, comunque, non è causa di danni di sorta. A tirare fuori il coniglio dal cilindro è, neanche a dirlo, il solito Diego Scarpetta, autore di una doppietta, che trascina l’Energy in momenti cruciali del match. D’Amico e De Stefano, poi, completano l’opera portando le reti ospiti a quattro e congelando un risultato meritato in una gara che poteva nascondere molte insidie. Da segnalare l’ingresso in campo di Stefano Secchi, Matteo secchi e Matteo Bosco, con quest’ultimo che ha fatto il suo esordio assoluto in Serie C1.

“Gara un po’ sottotono – dichiara mister Ferrari -. Non siamo mai riusciti ad alzare veramente il ritmo della partita, sia in fase di possesso che di pressione difensiva. Probabilmente tutto consequenziale a qualche assenza e alle condizioni del campo che non hanno aiutato ad esprimerci al meglio. Tuttavia, i tre punti sono importanti per dare continuità e morale, oltre che per provare ad agganciare la seconda piazza. Complimenti anche ai tre ragazzi Under che si sono comportati davvero bene”.

Adesso, bisogna aspettare i risultati di stasera per assimilare la situazione di classifica che anticiperà l’ultimo turno di campionato, che vedrà l’Energy impegnata a Verderio contro la New Vidi team.