Un altro pass è stato staccato, quello per i quarti di finale di Coppa Lombardia. L’Energy Saving Futsal vince anche la gara di ritorno contro il Polpenazze, in una partita dal ritmo elevatissimo e a dispetto di un avversario che si è dimostrato veramente ostico per tutti i 120’ di gioco. 6-5 è il risultato finale, frutto di un gran numero di gol nel primo tempo, poi gestiti dall’Energy nella ripresa. Alla luce del 2-1 della gara d’andata, quindi, la squadra meratese accede al prossimo turno di Coppa, che sarà stabilito tramite sorteggio.

A dettare legge nei primi minuti del match è l’Energy, che entra in campo con il piglio giusto e, nel giro di 60’’, si porta addirittura sul 2-0, grazie alle reti di Montrasio e Valerio. Il Polpenazze, passato lo shock iniziale, cerca di tenere botta alla squadra di Dozio, che sfiora più volte il 3-0 e subisce il 2-1 al 16’. Lucini allunga di nuovo per l’Energy, ma il Polpenazze accorcia ancora e fa 2-3. Partita accesissima, le ridotte dimensioni del terreno di gioco fanno sì che le occasioni fiocchino da entrambi, chiamando entrambi i portieri a interventi provvidenziali. L’Energy Saving fa valere il cinismo e con Montrasio e Valerio realizza altre due marcature, prima del 3-5 del Polpenazze, deciso a non lasciare prendere il largo agli ospiti. Prima della fine dei 30’, c’è spazio anche per un tiro libero parato da Verrico, che si fa un regalo anticipato di compleanno e salva la porta dei suoi da un gol che avrebbe riaperto ulteriormente le ostilità.

Nella ripresa, l’Energy compie una gara più prudente e amministra il punteggio per lunghi tratti, cercando di rischiare meno le sortite offensive del Polpenazze. Al 55’, Seggio va in gol e mette in ghiaccio la qualificazione. Le due reti nel finale da parte dei padroni di casa non sono sufficienti a ribaltare la situazione e l’Energy porta a casa un altro successo meritato e conquistato con il sudore.

Adesso, settimana di pausa, in occasione di Pasqua. 10 giorni di tempo per preparare il primo dei tre recuperi di serie C2, quello in trasferta contro la Vedanese.