Dopo l’ottima prova di Sesto Calende, l’Energy Saving è tornata al lavoro per preparare il prossimo match, contro il Gruppo Sportivo Gordona, di scena a Verderio venerdì sera alle 21.45. La squadra di mister Dozio è venuta fuori dall’ultima partita con il morale decisamente alto, per una prestazione che, al di là dei tre punti, è risultata particolarmente convincente. Oltre ad aver dato slancio alla classifica, il 5-3 di giovedì scorso ha restituito al’Energy la consapevolezza che il gruppo sa rialzarsi e sa farlo con grande personalità.
“Contro il Real Sesto abbiamo fatto vedere buona parte della pasta di cui siamo fatti – dichiara Vincenzo Bartolomeo -. E’ chiaro che si può fare sempre di più, ma reagire e rimontare dopo un gol a freddo (quello del 2-1 a inizio ripresa, ndr) dà dimostrazione che abbiamo carattere e sappiamo fronteggiare ogni situazione che si presenta. Questa è la strada giusta, seguiamola e ci si potranno aprire scenari importanti”.
Il match di venerdì contro il Gruppo Sportivo Gordona non scompone le fondamenta del pensiero dell’esterno campano, arrivato a dicembre in casa Energy: “Tutte le gare, da qui alla fine, saranno uguali, varranno tutte tre punti d’oro e dobbiamo fare in modo di vincerle. Le nostre concorrenti non cedono praticamente mai il passo e noi dovremo fare lo stesso, per poi giocarcela negli scontri diretti. Il Gordona è una buona squadra, ma noi guardiamo più all’interno che a chi abbiamo di fronte allo stato attuale, perchè sappiamo bene qual è il nostro potenziale”.
Bartolomeo chiude con una battuta sull’aspetto personale e sulla sua integrazione nel roster allenato da Beppe Dozio: “Voglio ringraziare tutti per il caloroso benvenuto, dal Presidente Ucci, al Direttore Magno, a mister Dozio, finendo ovviamente con i miei compagni. Mi trovo davvero bene qui e spero di dare sempre il massimo, diventando parte integrante della rosa. Proprio per queste ragioni, il mio impegno è volto solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’obiettivo comune, che la società merita più di chiunque altro”.