Solo applausi e standing ovation per un’Energy Saving che viaggia a ritmi elevatissimi in questo finale di stagione. La prima gara nazionale della fase playoff, contro i genovesi del Marassi City Garden, finisce 14-4 in favore delle saette, che esaltano il pubblico di Verderio con una prestazione stellare e si portano in testa al triangolare A. Se, infatti, i punti in questa piccola classifica sono 3, come quelli della Giovanile Centallo, i meratesi hanno il favore della differenza reti (+10 contro il +8 dei piemontesi), aspetto decisivo in vista del prossimo turno, previsto per sabato prossimo proprio a Centallo.
Le intenzioni aggressive, sportivamente parlando, della squadra cara al Presidente Ucci sono chiare sin dai primi minuti di gioco, grazie ai gol di Seggio, Sardella (doppietta) e De Stefano. Il Marassi City Garden tenta una timida reazione andando in gol due volte con Raffo, ma D’Amico, Scarpetta e ancora Sardella portano il parziale sul 7-2 alla fine dei primi 20’ di gioco.
Nella ripresa, i gialloblu spingono ancora di più sull’acceleratore, spesso sbilanciandosi troppo: Sardella fa 8-2, Chessa risponde e segna l’8-3, prima che Scarpetta e ancora Chessa gonfino il risultato sul 9-4. A questo punto, l’Energy Saving prende le misure e chiude i conti, andando a segno altre cinque volte con Seggio, Sardella, Lucini (doppietta) e Scarpetta, bissando il finale sul 14-4 finale.
Grazie a questo risultato, i meratesi godono della possibilità di poter passare il turno sia in caso di vittoria che in caso di pareggio nella gara della prossima settimana. Tuttavia, bisognerà fare grande attenzione in terra piemontese e giocare senza fare troppi calcoli. La Giovanile Centallo si configura come un avversario molto ostico e difficile da affrontare tra le mura di casa. E’ anche vero, però, che quest’Energy non teme nessuno e basta solo tenere la concentrazione alta per continuare a sognare.