E’ stretta di mano tra l’Energy Saving Futsal e uno dei suoi giocatori ormai più longevi e rappresentativi. Aldo Franza raggiunge l’intesa con la società e vestirà la maglia gialloblu ancora per un altro anno.

L’esterno campano è diventato, a suon di importanti prestazioni, un elemento fondamentale dello scacchiere tattico delle saette. Il suo curriculum inizia con la squadra del suo paese d’origine, il San Marzano. Poi lo Sporting Sala Marcianise, in Serie B, e il bellissimo biennio a Latina, in Serie A, dove Franza si è confrontato con una realtà professionistica a tutti gli effetti. Dopo Latina, il giocatore ventisettenne è approdato tra le fila di Real San Giuseppe (Serie B), Saviano (Serie B), Ambrosiana e Pavia (Serie C1), prima dell’approdo all’Energy nell’estate del 2021, con cui ha conquistato la bellezza di due promozioni di fila e due trofei, prima di due secondi posti in Serie B e in Coppa Italia di Serie B.

“Era un rinnovo quasi scontato il mio – dichiara Franza -, perchè si trattava solo di dettagli, ma per me l’Energy Saving era la priorità. Se aggiungiamo, poi, il modo in cui abbiamo concluso la stagione, non potevo andare via senza cercare il riscatto che tutti meritiamo. Ho fatto parte di una scalata straordinaria, dalla C2 alla B, sfiorando la A2, e ho ancora fame di successi qui, insieme alla famiglia Ucci e al DG Magno”.

“Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Migliorarci. E migliorare un secondo posto vuol dire conquistare la promozione diretta. Sappiamo che non sarà facile, tante squadre stanno attrezzandosi per fare bene, ma noi non saremo da meno”.