Quest’anno, l’Energy Saving non si fa mancare davvero nulla, neanche i brividi di un finale di gara thriller, in cui ciò che sembrava ormai acquisito è diventato d’un tratto non più sicuro. Per fortuna, però, la voglia dei ragazzi di mister Ferrari ha prevalso su tutto e il successo contro Bellinzago vale tre punti d’oro che permettono all’Energy di staccare il proprio avversario di quattro lunghezze e arrivare con il massimo del morale allo scontro diretto di Varese di venerdì prossimo. Finisce 4-3 a Verderio una partita, quindi, dalla doppia faccia, che le saette hanno comunque meritato di portare a casa.

L’approccio dei gialloblu, davanti al solito pubblico delle grandi occasioni, è quello giusto. Nel primo tempo, i padroni di casa sono ben messi in campo e riescono a creare numerose occasioni da rete. Scarpetta e D’Amico portano il parziale sul 2-0, mentre nella ripresa ci pensano De Stefano e Lucini a bissare ulteriormente la prestazione meratese. Cinque minuti alla fine, 4-0 per l’Energy, gara finita? Mai, specialmente nel Futsal. Il Bellinzago tenta la carta del portiere di movimento, già messa in pratica nel corso del match, e diventa ultra offensivo. L’Energy, dal canto suo, accusa stanchezza e poca lucidità e ne viene fuori che gli ospiti segnano ben tre reti, andando sul 4-3 a 33’’ dalla fine. Per fortuna delle saette, il tempo non è più sufficiente e la sirena fa tirare un sospiro di sollievo per una vittoria messa in discussione nei minuti finali, anche se comunque meritata.

“Punti importanti, prestazione convincente, sono assolutamente soddisfatto – dichiara mister Ferrari a fine gara -. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e l’abbiamo approcciata molto bene, mettendoli in difficoltà e andando anche sul 4-0. La quasi rimonta nel finale? Abbiamo patito le tante energie sprecate durante il match e loro sanno fare molto bene il quinto di movimento. Dobbiamo registrare meglio queste disattenzioni ed evitarle. In ogni caso, faccio un plauso ai ragazzi, perchè in poche settimane siamo cresciuti davvero moltissimo”.

Adesso, qualche giorno di riposo per poi catapultarsi subito su VareseLaveno – Energy Saving, altro match da capogiro che rappresenta l’ultimo treno per tenere viva la speranza del primo posto.