I gialloblu immediatamente a rapporto per dimenticare la prima sconfitta stagionale
La sconfitta di venerdì sera brucia ancora. E non poco, considerato che l’Energy Saving Futsal può essere molto di più di quanto visto nei primi sessanta minuti di campionato. Mister Dozio ha già raccolto i propri giocatori e riflettuto insieme a loro sul da farsi, visto che venerdì sera si terrà un’altra gara delicata, quella contro l’Elle Esse 96. I prossimi avversari dell’Energy si configurano sicuramente come una delle candidate alla lotta al vertice, così come dimostra il risultato di 7-1 in casa dell’Academy Legnano Calcio della scorsa settimana. Servirà ben altra pasta rispetto all’ultima uscita, quindi, per provare ad ottenere i primi tre punti stagionali.
“L’emozione del ritorno in campo dopo quasi due anni si è fatta sentire – dice Aldo Franza, autore delle due reti dell’Energy contro la Vedanese -, nonostante le tante amichevoli anche con squadre di categoria superiore. Sicuramente abbiamo mancato l’approccio opportuno e gli avversari ne hanno approfittato. Non possiamo pensare che ci siano gare facili in questa Serie C2, specie se consideriamo che contro di noi daranno tutti il 200%”.
L’atteggiamento di Franza, però, non è di certo quello di chi appare abbattuto: “Fasciarci la testa? Assolutamente no, il campionato è appena iniziato e ogni errore deve essere fonte di miglioramento, non di depressione. Anche durante la gara stessa ci siamo rialzati e fino alla fine abbiamo cercato di recuperare. Dobbiamo solo farlo con più testa e meno frenesia”.
Adesso, però, arriva l’Elle Esse 96: “Non possiamo sbagliare stavolta – continua Franza – e non mi riferisco solo al risultato. La palla è rotonda e i punteggi finali dipendono da tantissimi episodi che non possiamo controllare. Quello che però non dovrà mancare da parte nostra è la prestazione, dobbiamo dare molto di più della gara contro la Vedanese. Siamo forti e abbiamo voglia di portare i 3 punti a casa. Ci stiamo allenando bene, quindi dobbiamo solo credere in noi stessi e mettere la giusta cattiveria agonistica”.
Chiare e inequivocabili le parole di Franza, che spiega come l’Energy Saving sia perfettamente conscio delle proprie possibilità e di quanto può dare al campionato.
Elle Esse 96 – Energy Saving Futsal, ore 21.30 di venerdì 29 ottobre 2021, per la seconda giornata del girone A di Serie C2 e per la prima trasferta che potrebbe dare una svolta.