Cadere nell’euforia del successo e non rimanere concentrato è l’errore che il gruppo di mister Dozio non deve commettere alla vigilia del match contro Varese. Le otto vittorie consecutive e il primo posto agganciato hanno dato nuovo slancio all’Energy Saving che, senza fare voli pindarici e con i piedi saldi a terra, prepara il match contro Varese. Dopo il successo sul Master team, altro avversario ostico per Bocelli e compagni, che nonostante i dieci punti di distacco in classifica si configura come una delle rose più tecniche e attrezzate del girone.

Di questo match, parla Pezzano: “Contro il Varese mi aspetto una partita ben giocata da entrambe le squadre e, di certo, assisteremo tutti ad un match di alto livello, un lusso per la categoria, come all’andata già si era visto. La classifica, a parer mio, non rispecchia appieno il valore del Varese e anche per questa ragione dovremo mantenere alta la concentrazione”.

Il momento dell’Energy, però, è positivo e da questo è necessario partire per costruirne di ancora migliori: “Sicuramente la vittoria contro Master Team ci dà maggiore consapevolezza. È stata una partita sofferta e difficile, che abbiamo portato a casa da vero gruppo, ormai nostro punto di forza da oltre due mesi. Veniamo da un filotto importante di partite in cui abbiamo sempre ottenuto punti. Si è creato quel meccanismo per cui ogni giocatore è a disposizione del mister e, soprattutto, è pronto ad aiutare il proprio compagno di squadra. Stiamo sognando ma, allo stesso tempo, teniamo sempre i piedi ben saldi a terra. Siamo assolutamente gli artefici del nostro destino”.

Appuntamento fissato per venerdì ore 21.15, a Carnago, per Varese – Energy Saving Futsal, match valido per la quinta giornata del girone di ritorno. Obiettivo vittoria per consolidare l’ottimo momento gialloblu.