Il nuovo portiere: «Sono in una società che ha molto chiaro il suo futuro».
La rosa dell’Energy Saving Futsal prende forma e mister Dozio comincia a contare su giocatori sempre più importanti ed estremamente forti per la categoria che si sta per affrontare. Il progetto di scalare le classifiche passa anche per l’inserimento di atleti che sappiano cosa vuol dire lottare per grandi traguardi e, in quest’ottica, si colloca uno dei nuovi arrivi più interessanti della nuova gestione, ovvero Francesco Crimi.
Portiere d’esperienza classe ‘86, sposa la causa Energy Saving dopo le esperienze lombarde con Seleçao (Serie C1), Futsei Milano (Serie D e Serie C2) e Masseroni (Serie D). Crimi è, però, originario di Catania ed è approdato all’ombra della Madonnina solo da qualche anno. In precedenza, in terra sicula, l’estremo difensore ha disputato numerose stagioni nei campionati regionali siciliani, distinguendosi sempre come un portiere di talento. Tra le sue esperienze si annoverano la Juvenilia (Serie D), il Futsal Mascalucia (Serie C2) e la Futsal Puntese (Serie C1), oltre che la vittoria di un titolo regionale con la maglia della rappresentativa catanese.
Adesso, è più che mai convinto della scelta che ha fatto: «Il progetto mi entusiasma davvero tanto – dice Crimi -. Sono in una società giovane ed ambiziosa, che sta lavorando sodo per diventare punto di riferimento del futsal lombardo e che sta facendo le cose per bene mettendo nelle condizioni migliori lo staff e giocatori. Mi piace molto anche il fatto che si punti sui giovani, anche se forse non è il mio caso – dice ridendo -, e che progetta sempre a lungo termine».
L’ambiente trovato da Crimi è altamente stimolante: «La società che ha ben chiari quali sono i propri obiettivi e come raggiungerli. Dà tanto ma pretende altrettanto dai suoi addetti ai lavori, com’è giusto che sia. In questo, la presenza del direttore Magno per me è stata una garanzia. Ho apprezzato tanto il primo incontro con il presidente Uccio, che mi ha fatto sentire a casa, e col mister Dozio, tecnico giovane e molto preparato».
Con questo contorno non ci sono dubbi su dove questo spogliatoio ha deciso di arrivare: «Non ci nascondiamo, l’obiettivo è quello di lottare per vincere e fare il salto di categoria. Noi, nuovi arrivi, siamo a completa disposizione per dare una mano al gruppo già presente, forte e compatto. Sappiamo che i campionati non si giocano ad agosto e che ci sarà tanta concorrenza, sarà un anno lungo e difficile, specie per il post pandemia. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro».
Parole ricchissime di entusiasmo e voglia di vincere, arrivate da un portiere di grandissima esperienza che sarà fondamentale per la crescita di tutto il gruppo. Benvenuto Francesco!