Mister Ferrari può dormire sonni sempre più tranquilli, la rosa dell’Energy si compone sempre più e potrà contare anche l’anno prossimo su uno dei suoi giocatori più importanti, ovvero Aldo Franza.
L’esterno è diventato, a suon di importanti prestazioni, un elemento fondamentale dello scacchiere tattico delle saette. Il suo curriculum inizia con la squadra del suo paese d’origine, il San Marzano. Poi lo Sporting Sala Marcianise, in Serie B, e il bellissimo biennio a Latina, in Serie A, dove Franza si è confrontato con una realtà professionistica a tutti gli effetti. Dopo Latina, il giocatore ventisettenne è approdato tra le fila di Real San Giuseppe (Serie B), Saviano (Serie B), Ambrosiana e Pavia (Serie C1), prima dell’approdo all’Energy nell’estate del 2021, con cui ha conquistato la bellezza di due promozioni di fila e due trofei.
“Nessun dubbio sulla mia permanenza qui, da parte di nessuna delle due parti – dice Franza -. Ciò mi rende felice perché è indice del bel rapporto che si è instaurato tra me e la società. L’incontro ha rappresentato una mera formalità e abbiamo parlato del futuro senza considerare la separazione. Se in passato l’obiettivo era arrivare in B nel più breve tempo possibile, adesso dobbiamo mantenere questo status e, se possibile, andare sempre più avanti. Non vogliamo porci limiti, perché siamo forti e ambiziosi e, soprattutto, crediamo tanto in noi stessi”.