Rinnovo fondamentale per la società meratese, che ritrova Enzo Furlani come responsabile del settore giovanile anche per la stagione 2023/24. Inizia il settimo anno con l’Energy Saving per il giovane dirigente, che fa parte del gruppo di fondatori della squadra tanti anni fa. Un membro di spessore, con tanto amore e immensa passione per l’Energy e per il Futsal, l’ideale per introdurre i giovani ad un percorso di crescita targato colorato di gialloblu.

“Faccio parte del gruppo ristretto che ha dato vita all’Energy nel 2017 e, per questo, non potrei mai riuscire ad abbandonarla – dice Furlani -. Non è solo una squadra per me, è qualcosa di più. Avevamo un sogno, un progetto che ci facesse crescere e, nonostante le difficoltà legate al Covid, che ci ha fermato due anni, siamo arrivati nel nazionale, grazie anche al supporto di tantissimi collaboratori. Ricordo ancora quando ho messo giù le primissime basi, creato il logo con le mie mani, trovato la prima palestra, disegnato le prime divise, trovato i primi giocatori. Insomma, un’estate intera a impazzire e dare il massimo, senza la quale probabilmente non saremmo qua. Quindi è inconcepibile, per me, non andare avanti”.

“I miei obiettivi personali? Vorrei contribuire ancora di più alla crescita del settore giovanile, creando collaborazioni con società della zona, al fine di far capire il valore del nostro sport. Poi, ovviamente, il desiderio ultimo è quello di portare quanti più giovani in prima squadra, per creare una società che sia, oltre che club sportivo, anche famiglia e che diventi un punto di riferimento nel nostro territorio”.