Uno dei rinnovi più importanti della stagione è presto annunciato. L’Energy Saving comunica che i gemelli Matteo e Stefano Secchi saranno ancora parte del progetto delle saette, firmando un legame che durerà fino al 30 giugno 2027. Un segnale importantissimo per tutto l’ambiente gialloblu, che valorizza al massimo il lavoro sul territorio e l’impegno di staff e giocatori del settore giovanile.

Entrambi classe 2007, Matteo e Stefano Secchi sono stati i protagonisti della stagione strepitosa dell’Under 17 brianzola, conclusasi con il titolo regionale e ad un passo dalla Final Four scudetto. Inoltre, hanno fatto parte attivamente della rosa Under 19 ed esordito nel campionato nazionale di Serie B, a dimostrazione di come il patrimonio giovanile dell’Energy Saving sia solido e valido.

“Per noi è importante ripartire da Stefano e Matteo – dichiara il dg Magno -, perché sui giovani abbiamo investito molto e perché essi sono centrali nel nostro progetto. Sono il patrimonio più grande, dobbiamo tutelarlo e valorizzarlo. Cosa dico a Stefano e Matteo? Di continuare così, hanno intrapreso la strada giusta. Adesso è giunto il momento di impegnarsi il doppio”.

Anche Stefano Secchi, portiere, si mostra molto soddisfatto: “Ho sentito tantissimo la fiducia di tutti quest’anno, ancor più che negli scorsi anni – dichiara il giovane classe 2007 -. Sono felice di averla ripagata e so che si può fare ancora di più. Mi aspetto una stagione altrettanto ricca di soddisfazioni e di migliorare ancora di più”.

“Sono davvero contento di questo rinnovo e di essermi legato all’Energy Saving per più anni – dichiara Matteo, esterno classe 2007 -. Questo mi fa capire come la società punti su di me e su mio fratello. Adesso sta a noi impegnarci per ripagare l’aspettativa che c’è su di noi. Non vediamo l’ora di cominciare la nuova stagione”.