Con il Natale alle porte, è tempo di bilanci in casa Energy Saving Futsal, che può di certo ritenersi soddisfatta per quanto il 2022 ha regalato al Presidente Ucci e alla sua famiglia sportiva. Una promozione dalla Serie C2 alla Serie C1, una Coppa Lombardia e, adesso, una piena zona playoff nella massima categoria regionale: “Nel 2022, la nostra immagine sul territorio è notevolmente migliorata – dichiara il Presidente Angelo Ucci -. I risultati sportivi sono sicuramente una delle motivazioni più importanti, abbiamo conquistato la promozione grazie ad un’annata sportiva monumentale e questo ci ha permesso di crescere sportivamente e di attirare tantissimi appassionati al Palazzetto di Verderio. Il campionato di Serie C1? Quattro punti dal primato e piena zona playoff non ci rendono di certo insoddisfatti, anche se potevamo fare sicuramente meglio e avere qualche punto in più. In ogni caso, c’è tutto il 2023 davanti, che può regalarci le soddisfazioni che meritiamo e a cui le nostre ambizioni sono rivolte”. 

Non solo risultati, però, tra le note positive del 2022: “Sono molto felice che gli sponsor del territorio abbiano risposto secondo le nostre aspettative – continua Ucci -. E’ essenziale avere il supporto delle realtà commerciali locali e, per questo, voglio sentitamente ringraziare ognuno di loro per l’aiuto. Grazie a questa sinergia, possiamo fare grandi cose e programmare un futuro roseo e divertente”.

Oltre alla prima squadra, anche il settore giovanile è migliorato notevolmente nel corso degli ultimi 12/18 mesi: “La scuola calcio cresce costantemente e il settore giovanile consegna già adesso numeri confortanti – chiosa il massimo dirigente dell’Energy -. 4/5 ragazzi fissi in Rappresentativa, due già esordienti in Serie C1 con prestazioni importanti e squadra Under 17 al secondo posto, non potevamo chiedere nulla di più al secondo anno di settore giovanile, sono davvero orgoglioso del lavoro di tutti. Pensiamo a consolidarci e non perdere mai il focus sull’obiettivo”.

Consolidamento e miglioramento ulteriore, gli obiettivi dell’Energy nel prossimo futuro, con il progetto #ilfutsalinbrianza che promette sempre meglio.