Altra vittoria alle spalle. L’Energy Saving Futsal supera il Gruppo Sportivo Gordona e continua, insieme ad Elle Esse e Vedanese la lotta verso la promozione diretta in Serie C1. Nella serata di venerdì, il 7-1 al Gordona vale tre punti e la seconda vittoria consecutiva ed è figlio di una partita che, fondamentalmente, è stata sempre in mano alla squadra di casa.
Anche se il punteggio largo sorride ai gialloblu in maniera quanto mai eloquente, il Gruppo Sportivo Gordona riesce a tenere botta per quasi tutto il primo tempo. La squadra ospite gioca una gara attenta e piena di intensità, tanto da costringere l’Energy Saving a rimanere a bocca asciutta per quasi tutta la prima frazione. Tuttavia, il gol è nell’aria e lo realizza Omar Riva, che porta in vantaggio la squadra cara al presidente Ucci con un gol di pregevole fattura. Poco dopo, con un uno-due prorompente, Bocelli sale in cattedra e realizza una doppietta che porta il punteggio sul 3-0, tagliando le gambe ad un Gordona adesso di fronte ad una difficile impresa.
Nella seconda frazione, Seggio aumenta lo score senza neanche attendere il primo giro d’orologio. Sul 4-0 continua la rotazione di cambi di mister Dozio, che riesce a mantenere alta l’intensità di gioco grazie ad una panchina lunga e prolifica. La gestione della gara porta altre tre marcature, ad opera di Pezzano, Lucini e Bocelli (autore di una tripletta e di una grande partita). Per il Gordona, al 24’ della ripresa, c’è spazio solo per la rete di Scaramella (momentaneo 6-1), che non può scalfire l’ormai consolidato vantaggio meratese.
“Nessun avversario può essere sottovalutato e la prova è data da quanto fatto dal Gordona nel primo tempo – dichiara il Direttore Generale Magno -. Complimenti a loro per una gara giocata ad alta intensità, che siamo riusciti a sbloccare solo a fine prima frazione. Il nostro merito è stato quello di rimanere concentrati e rischiare poco, per poi affondare la lama la momento giusto, mettendo in cassaforte punti fondamentali. Su questa falsa riga, dobbiamo pensare alle prossime partite”.
Due giorni di riposo per Dozio e giocatori, prima di preparare il prossimo match di campionato, la trasferta a Legnano contro l’Academy Legnano. Appuntamento fissato per venerdì 25 marzo, che aprirà anche ad un periodo pieno di impegni, complice l’inizio della Coppa Lombardia.