Finito l’enorme valzer dei rinnovi, l’Energy Saving Futsal dà il benvenuto ad un altro nuovo ingaggio, pronto a vestire la maglia gialloblu nella stagione 2024/25. Si tratta di Simone Perico, esterno classe ‘98 in arrivo dalla Polisportiva Chignolese, lo scorso anno seconda classificata in Serie C1. Perico è un giocatore già maturo rispetto a tanti altri giovani della rosa dell’Energy. A 26 anni, quindi, si configura come un ingresso già d’esperienza, ma ancora in grande spolvero e con una ragguardevole carriera davanti.
Perico è un esterno offensivo, capace di compiere entrambe le fasi di gioco, ma che predilige il dribbling secco e il tiro in porta, con conseguente abitudine al gol e alla qualità delle sue giocate. Cresciuto nel Bergamo C5, in cui trascorre tanti anni tra Under 19 e prima squadra in Serie B, eccezion fatta per una parentesi di pochi mesi alla Domus Bresso durante l’anno del Covid-19, passa poi alla Chignolese, nella quale compie un salto di qualità e si dimostra profilo top per le squadre che possono contare su di lui. Adesso, è pronto per entrare a far parte della rosa di mister Ferrari e disputare una grande stagione in Serie A2.
“Sono molto contento di essere arrivato all’Energy Saving – dichiara Perico -. E’ una società strutturata come poche e questo è fondamentale per chi vuole costruire successi su successi. Non è un caso che la società abbia inanellato due promozioni di fila e sfiorato subito la terza sul campo, c’è grande competenza, oltre che seria programmazione”.
“Cosa mi aspetto da questa avventura? Di crescere e migliorarmi, oltre che di contribuire attivamente ai successi della squadra – conclude Perico -. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata concessa e conto di ripagarla immediatamente. Ci aspetta una grande stagione, ne sono certo”.