Anche quest’anno i pali sono al sicuro. L’Energy non si lascia scappare il suo portiere titolare, Alessandro Blanco, che rinnova e resta tra le fila di mister Ferrari anche per la stagione 23/24. Una certezza per la squadra del Presidente Ucci, che ha goduto non poco delle strepitose prestazioni di Blanco nella passata stagione e, soprattutto, in gare fondamentali per la promozione. Con un grande trascorso e un’esperienza non indifferente alle spalle, Blanco si configura come uno dei giocatori più importanti per lo spogliatoio gialloblu.

“In passato ho avuto esperienze positive e ricordi bellissimi con società con cui ho conquistato il titolo – dice Blanco -. Questi successi sono arrivati solo ed esclusivamente grazie alla passione, alla forza di volontà del gruppo e ai sacrifici che siamo disposti a fare. Dobbiamo mettere sul piatto la stessa determinazione delle scorse due stagioni, quello è l’unico ingrediente che può portare grandi risultati”.

Sul rinnovo: “Mi sento molto contento ed entusiasta del rinnovo – dichiara Blanco -, felice di rimettermi in gioco dato in questo progetto che stimola tanta voglia di crescere. Le mie sensazioni sono più che ottimistiche e voglio contribuire a ottenere grandi risultati dando il meglio di me in campo e fuori, per continuare a costruire stagioni sempre migliori e conquistare obiettivi sempre più grandi”.