Non si tratta solo di vincere una partita, ma di farlo con più gol di quanti il VDL Fiano Plus potrebbe farlo sul già retrocesso Futsal Alghero. Questa premessa è già esplicativa di quanto la promozione diretta sia per l’Energy Saving un traguardo molto difficile da raggiungere, poichè non dipende dalle sole forze della squadra allenata da mister Ferrari. Tuttavia, la prova di forza contro il Cardano ‘91 di sabato scorso ha dimostrato che i gialloblu non conoscono la parola ‘resa’ e che tenteranno fino alla fine il colpaccio contro il Futsal Fucsia Nizza, sperando di segnare più reti di quante il VDL Fiano Plus faccia contro l’Alghero.

L’avversario odierno dell’Energy non viene da un buon momento: un girone fa, a campi invertiti, questa gara era lo scontro al vertice del girone A, con il Nizza primo in classifica. Un girone di ritorno molto tribolato ha costretto il Fucsia Nizza al sesto posto in classifica, pertanto anche i piemontesi cercheranno il successo per accedere ai playoff. 

“Sarà estremamente difficile centrare un’impresa simile – dichiara Pasquale Nasta -, ma non crediamo sia impossibile. Bisogna crederci fino all’ultimo e lottare con tutte le forze per il sogno Serie A2. Attendiamo sabato e facciamo parlare il campo”.

Lo stesso Nasta continua parlando anche dell’intera stagione e di come la squadra non abbia nulla da rimproverarsi: “E’ stata una stagione da incorniciare, anche se non è ancora finita. Purtroppo, qualche risultato è venuto meno, ma non possiamo assolutamente lamentarci per la crescita della squadra sia in campo che come gruppo. Personalmente, dopo uno stop di quattro anni, non potrei chiedere di meglio”.

Appuntamento fissato per le ore 16.00 di sabato pomeriggio a Bulciago, per Energy SavingFutsal Fucsia Nizza. La dirigenza e il gruppo squadra chiamano a raccolta il pubblico per sostenere la squadra e cercare l’imponderabile tutti insieme.