L’ora X è arrivata, l’Energy Saving è pronta a scendere in campo per la sua prima gara ufficiale nel campionato nazionale di Calcio a 5 e i motori sono più che caldi. La Coppa Divisione, è vero, non rappresenta ancora un test indicativo, poiché dedicata solo agli Under 23 e gran parte della rosa della prima squadra lomagnese non potrà parteciparvi. Tuttavia, ci sarà modo comunque di mettere alla prova la condizione dei più giovani in rosa che, insieme agli elementi dell’Under 19 delle saette, giocheranno contro il Cardano ‘91, compagine di Serie B, partecipante allo stesso girone dell’Energy Saving.

Grande entusiasmo tra le fila della società del Presidente Ucci, con la volontà di accogliere al meglio il match di domani pomeriggio alle ore 16.00, al Palazzetto di Bulciago. “Ho avuto modo di osservare il lavoro che Mister Vanzi sta facendo con le nostre Under e sono sicuro che il risultato sarà sicuramente positivo – dice mister Stefano Ferrari prima della gara -. Abbiamo a disposizione un potenziale davvero notevole e, con il tempo, sono certo che si verrà a creare una squadra molto competitiva. I ragazzi sono motivati ed entusiasti, si allenano con determinazione e l’impressione è che, ogni settimana, il livello cresca. A questi ragazzi si aggiungono tre giocatori della prima squadra che possono giocare la Coppa Divisione Under 23 e che, sicuramente, devono essere di supporto e stimolo per il resto del gruppo”. 

Per quanto concerne l’aspetto mentale, mister Ferrari non sottovaluta le circostanze: “Gli esordi non sono mai facili, molti meccanismi ancora devono essere rodati e le cose da affinare sono tante. Credo però che la grinta e la determinazione faranno la differenza contro un avversario che venderà cara la pelle e proverà a metterci in difficoltà in ogni modo”.

Appuntamento fissato per sabato 23 settembre alle ore 16.00 a Bulciago per Energy Saving – Cardano ‘91, prima gara del triangolare preliminare della Coppa Divisione 2023/24.