Dopo tanti risultati utili di fila, alla fine, arriva una sconfitta che lascia l’amaro in bocca all’Energy Saving, che torna dalla trasferta sarda con zero punti e tanti rimpianti. Finisce 4-3 contro i padroni di casa del C’è Chi Ciak, bravi a resistere contro l’assedio lombardo, ancora una volta troppo sterile sotto porta rispetto alle occasioni create. In ogni caso, visto il rallentamento del Futsal Fucsia Nizza in vetta alla classifica, la lontananza dal primo posto è ancora di due soli punti. Pertanto, la testa dell’intero gruppo è già alla prossima gara, sabato a Bulciago contro il Varese.

Eppure, la gara dell’Energy parte anche bene, visto che i gialloblu passano due volte in vantaggio e sembrano in controllo del match. Nella ripresa, tuttavia, tante occasioni da rete sbagliate e il ritorno dei padroni di casa fanno sì che i brianzoli si sbilancino alla ricerca della vittoria. Mister Ferrari chiede ai suoi anche il quinto di movimento, ma la porta avversaria è stregata e non c’è nulla da fare. Anzi, i sardi ne approfittano e portano a casa tre punti importanti per la loro classifica.

“E’ un peccato perché abbiamo sprecato davvero tanto – dice mister Ferrari a fine partita -, ma ci sono giornate che possono essere storte e non dobbiamo farne un dramma. Siamo stati bravi ad impostarla in fase iniziale, siamo andati nel pallone quando non riuscivamo a segnare la grande quantità di occasioni create. Non volevamo accontentarci del pari e, alla fine, è arrivata una sconfitta che ci sta stretta. Adesso, comunque, testa subito alla prossima, il campionato è lungo e dobbiamo pensare partita dopo partita con concentrazione”.

Testa alla prossima, dice mister Ferrari, che sarà sabato 20 gennaio a Bulciago. Energy Saving – Varese sarà uno dei match di cartello della prossima giornata di Serie B, con la società che chiama già a raccolta il suo pubblico per un grande sostegno.