Nuovo giocatore per il dg Magno e per il Presidente Angelo Ucci, che si godono l’arrivo di un giovanissimo, ma già forte e titolato, nuovo innesto per la squadra di mister Ferrari. Si tratta di Christian Cotrufo, classe 2005 proveniente dal Lecco C5, con cui ha disputato le ultime stagioni in ambito nazionale, mettendosi in mostra e crescendo esponenzialmente grazie ai palcoscenici con cui si è misurato.
Originario di Taranto, città in cui ha mosso i suoi primi passi nel futsal da ragazzino, Cotrufo si muove verso nord all’età di 16 anni ed entra nell’entourage del Lecco C5, con cui rimane per ben tre stagioni. Nella società militante oggi in A2 élite, l’esterno sinistro si configura come uno dei profili più tecnici, salta l’uomo e segna a ripetizione, ritagliandosi molto spazio nell’Under 19, oltre che in prima squadra. Il suo percorso con il Lecco culmina nella passata stagione, nella quale vince la Coppa Divisione (riservata agli Under 23) e in cui conquista la finale scudetto Under 19.
Cotrufo, adesso, si dichiara pronto ad una nuova sfida in maglia gialloblu in Serie A2: “Sono davvero soddisfatto della scelta e di essere entrato a far parte dell’Energy Saving – dichiara l’esterno -. Società come questa non si trovano spesso oggigiorno e mi auguro di rimanere qui per tanto tempo, meritandomi la fiducia che oggi mi è stata concessa”.
“Cosa mi aspetto da questa stagione? – continua Cotrufo – Di migliorare ancora. Voglio colmare le mie lacune e potenziare i miei punti di forza, dimostrando di essere pronto di far parte di una prima squadra, prima volta per me fino ad ora. Non vedo l’ora di cominciare, sarà una grande stagione”.