Con l’entrata di agosto, è sempre meno il tempo d’attesa dell’inizio della nuova stagione, che vedrà scendere in campo l’Energy Saving nei primi giorni di settembre per la preparazione atletica. La squadra gialloblu è pressoché allestita e sono pochi gli ulteriori ingressi che la governante potrebbe annunciare, volti eventualmente a pantelleria una rosa già più che idonea ad affrontare la quarta Serie nazionale. Per tale ragione, appare soddisfatto il Presidente Angelo Ucci: “Non era facile fare il mercato che siamo riusciti a fare, perché abbiamo avuto la certezza della Serie B solo il 10 giugno. Per quella data, tante squadre avevano già messo le mani su tanti giocatori forti e noi eravamo indietro. Complimenti al nostro Eduardo Magno per aver trovato la quadra e costruito la rosa per un gruppo che mi piace davvero tanto. L’essenziale era puntellare il roster senza stravolgerlo e senza minare le certezze del gruppo. Adesso siamo pronti”.

Sulla categoria, Ucci non si sbilancia: “Cosa penso sulla prossima stagione? Non so, non conosco la categoria e il contesto nazionale e quindi non voglio sbilanciarmi. Mi si dice che abbiamo un’ottima squadra, ma non credo che potremo puntare al vertice della classifica. Stiamo, però, gettando le basi per altri successi futuri. L’Energy Saving è sempre ambiziosa e gli obiettivi saranno sempre mirati alla vittoria, anche se i tempi possono dilatarsi un po'”.

Infine, una battuta sulla questione campo: “Quest’anno non saremo più a Verderio. Ci spiace, sia perché dopo 5 anni sentivamo Verderio come casa, sia per il modo in cui si è chiuso il rapporto. Non siamo stati trattati benissimo e questo mi rattrista. In ogni caso, andremo avanti per la nostra strada. Presto annunceremo la nostra nuova casa”.