La bella vittoria contro il San Fermo per 8-1, in semifinale, ha dato grande linfa all’Energy Saving Futsal, più consapevole, adesso, dei suoi mezzi. Il percorso degli spareggi verso la Serie B, però, è ancora lungo e tortuoso e passa per la finale playoff di Serie C1 lombarda, prevista per venerdì 5 maggio contro il BellinzagoAmbrosiana. Sul neutro di Verano Brianza, i ragazzi di mister Ferrari incontreranno la quarta forza del campionato, capace di piegare in trasferta l’ottimo Desenzano per 3-0 in semifinale. I due precedenti del girone sono finiti per 5-5 (andata) e 4-3 per l’Energy Saving (ritorno). Si preannuncia, pertanto, una gara molto equilibrata e prona agli episodi decisivi. 

Sul match scorso e su quello imminente, si esprime il Presidente e Patron Angelo Ucci: “Sono molto felice della vittoria contro il San Fermo – dice Ucci -, perché è arrivata grazie ad una prestazione di carattere e di grande maturità da parte dei ragazzi. Vorrei che questa fosse l’Energy che affronterà tutti i playoff, perché è solo con queste prestazioni che possiamo pensare di farcela. Il Bellinzago? Ottima squadra. In campionato li abbiamo battuti, è vero, ma questo non deve assolutamente farci abbassare la guardia. Chi gode di buona memoria sa che, sul 4-0 per noi, sono riusciti ad imbastire una grandissima rimonta fino al 4-3. E’ il caso, pertanto, di tenere alta la guardia e giocare come abbiamo fatto venerdì scorso. Sono fiducioso, dobbiamo crederci”.

Appuntamento fissato al Palazzetto Comunale di Verano Brianza, venerdì 5 maggio alle 21.30, per Energy Saving – BellinzagoAmbrosiana. L’unico vantaggio dell’Energy sarà quello di godere del doppio risultato utile dopo i tempi supplementari, in virtù della miglior classifica in campionato. Per il resto, sarà battaglia vera ed equilibrata, tra due squadre che vogliono conquistare il loro obiettivo con le unghie e con i denti.