Non si butta assolutamente via un pari contro una squadra come il Bellinzago, meritatamente capolista del girone insieme al San Fermo, ma l’Energy Saving esce dal campo con qualche rammarico, oltre che con la consapevolezza di potercela giocare davvero con chiunque e fino alla fine in ottica primato. Nella partita di ieri, infatti, finisce 5-5, un pari che poteva essere qualcosa in più, ma che, alla fine, permette ai meratesi di mantenere la distanza di 4 lunghezze dal primo posto, in vista del prossimo scontro contro VareseLaveno.

Non basta il gol di D’Amico, arrivato dopo poco più di un minuto, a convincere l’Energy di fare bottino pieno. Infatti, Pisante e due volte Assi portano il punteggio sul 3-1, complici tante parate dell’estremo difensore casalingo, migliore in campo dei suoi. De Stefano prova a suonare la carica a 7′ dalla fine, ma Pirovano ristabilisce il doppio vantaggio del Bellinzago e chiude la prima frazione sul 4-2. Nella ripresa, i gialloblu tornano in campo con un piglio completamente diverso, più aggressivo e propositivo. Il forcing conduce ad una doppia autorete che porta il risultato sul 4-4, ma quando il Bellinzago sembra sulle gambe arriva il gol di Marcianò, che spegne gli entusiasmi ospiti, ad un passo dal completare la remuntada. Tuttavia, il gol di Ferrari a 30” dalla fine consegna un 5-5 comunque importante per non scivolare troppo lontano dal primo posto, permettendo al gruppo di mister Dozio di lavorare ai prossimi match con una consapevolezza diversa.

“Rammarico e consapevolezza. Rabbia e soddisfazione – dichiara mister Dozio a fine gara – Sicuramente sentimenti contrastanti, ma è ciò che mi sento di esprimere dopo ieri sera. Usciamo sicuramente con la testa alta, consapevoli che potevamo sfruttare l’occasione per portare a casa il bottino pieno. Come loro sono la migliore difesa, noi siamo il migliore attacco del campionato, e questi due record ieri si sono palesati in campo. Nel secondo tempo, nel quale abbiamo fatto molto meglio e da cui dobbiamo ripartire, abbiamo concesso molto poco al Bellinzago in termini di gioco, spegnendo sul nascere le transizioni che, nel primo tempo, mal difese, ci hanno fatto subire alcuni dei gol. Ci siamo fatti trovare pronti su tutte le situazioni e, sicuramente, ciò darà consapevolezza a questa squadra per i prossimi due importanti impegni”.

VareseLaveno, in campionato, e San Fermo, in semifinale di Coppa. Due gare dal sapore unico ed entrambe a Verderio che possono dare alla stagione gialloblu una piega davvero entusiasmante.