Anche con nulla in palio, l’Energy Saving tiene la concentrazione al massimo e vola a prendersi anche gli ultimi punti rimanenti. In casa del Pol. Di Nova, la squadra allenata da mister Dozio (assente per via del Corso Allenatori regionale) vince anche l’ultima partita e chiude a quota 55 punti una stagione da incorniciare, almeno per quanto concerne il campionato. Il risultato finale di una bella ed emozionante partita è stato di 7-4 e presenta gli strascichi di un copione a doppia faccia, che ha visto l’Energy venire fuori nella ripresa. Adesso, due settimane di riposo prima dell’andata della semifinale di Coppa Lombardia, in casa della Master Team, prevista per lunedì 23 maggio.

La gara si svolge su ritmi piuttosto sostenuti, visto che entrambe le squadre sono libere dalle pressioni di classifica, e le occasioni non mancano. Tuttavia, i portieri fanno buona guardia e il primo gol arriva soltanto al 24’, grazie al tocco di Piemontese che non lascia scampo alla difesa ospite. Sull’1-0, il tecnico in seconda Dominioni scuote la squadra che, prima subisce il 2-0 da parte di Modif, ma poi si sveglia e in rapida sequenza ribalta il risultato, Franza, Montrasio e Seggio (doppietta) portano il punteggio sul 2-4 quando siamo soltanto al 12’ della ripresa. Le compagini si aprono, i giocatori e il pubblico si divertono e il match diventa bellissimo. Piemontese timbra la doppietta personale e accorcia le distanze, ma Morandi, ancora Montrasio e Zanettini, in appena tre giri d’orologio, segnano altre tre marcature e bissano il parziale sul 7-3. La rete di Andena serve solo alle statistiche e il risultato si ferma sul definitivo 4-7. 

“Partita impegnativa, era difficile mantenere la concentrazione e la voglia di vincere visto il campionato vinto in anticipo – dichiara l’allenatore in seconda Dominioni -. Nel primo tempo abbiamo subito sia mentalmente che tecnicamente gli avversari, soprattutto per le dimensioni del campo. Inoltre abbiamo anche perso Luca Valerio per un infortunio. Nel secondo tempo, la musica è cambiata e siamo riusciti a riprendere in mano la situazione, portando a casa la vittoria, dimostrando ancora una volta di essere una famiglia capace di gestire le sfide e le difficoltà”.

Adesso meritato riposo, prima della semifinale di Coppa. La stagione non è ancora finita e l’Energy Saving non smette mai di avere fame.