Il mercato si muove verso orizzonti che lasciano presagire la costruzione di una squadra di qualità. L’Energy Saving, infatti, annuncia l’ingaggio di Diego Scarpetta, tra i maggiori talenti che abbiano calcato i campi di futsal il Lombardia e che ha già indossato la casacca gialloblu, sempre alla corte di Stefano Ferrari, nella seconda parte di stagione 22/23, culminata con la promozione in Serie B attraverso i playoff.

“Sono molto felice – dice Scarpetta -, l’Energy è molto più di una squadra, è una famiglia. A gennaio 2023, Eduardo mi ha chiesto di far parte di questa squadra, e quando sono arrivato sono stato accolto molto bene da tutti. E’ stato fantastico vincere con questa maglia, avevo tanta voglia di tornare e sarà un onore far nuovamente parte di questa famiglia”.

Sul campionato, Scarpetta non ha dubbi: “Sarà un campionato molto equilibrato, come è sempre quello di Serie A2, ma la forza dell’Energy è sempre stata l’unione e la compattezza e questo ci porterà lontano. Lotteremo su ogni palla, in ogni partita e fino alla fine. Sono sicuro che faremo un grande campionato, non vedo l’ora che inizi”.

L’ambiente è stato un fattore decisivo per la decisione finale di Scarpetta: “Conosco molto bene il mister e molti miei compagni, spero di aiutare con la mia precedente esperienza in Serie A2. Sono una persona che ha sempre voglia di imparare e vincere, quindi con umiltà e molto lavoro. E’ con questa mentalità vincente che bisogna vestire questa maglia – chiude Scarpetta – perché è ciò che desidera il nostro Presidente, che fa più sacrifici di tutti”.