Motori caldi per la nona giornata di Serie C1 lombarda, che ha in Bellinzago – Energy Saving Futsal il suo match di cartello. Prima in classifica che ospita la terza, per continuare il percorso verso la Serie B, che passa necessariamente da prove di forza contro le dirette concorrenti. Reduce dal 9-4 di Coppa, l’Energy Saving appare in forma sempre migliore rispetto a qualche settimana fa e vuole fare il colpaccio che potrebbe cambiare il trend di un’intera stagione.
Dall’altro lato, il Bellinzago vive un periodo sontuoso. Dopo l’unica sconfitta in campionato, alla prima giornata contro il Mazzo in trasferta, la squadra di Bellinzago Lombardo ha inanellato sette vittorie consecutive, che l’hanno condotta al primato in classifica a pari merito con il San Fermo. Inoltre, l’organico dei padroni di casa non lascia scampo a dubbi sugli obiettivi della squadra di mister Ghinzani, favorita per la vittoria del girone. Servirà una prova di forza, quindi per avere la meglio su un avversario che appare lanciatissimo verso il vertice della classifica.
“Sono senza dubbio la squadra più forte e sono convinto che competeranno per la vittoria di tutte le competizioni – dichiara Marco Seggio – Il Bellinzago ha tutti giocatori che hanno giocato in categorie ben superiori alla C1, che fanno di intensità ed esperienza il loro cavallo di battaglia. Sarà difficile anche segnare, considerata la loro migliore difesa (11 gol subiti in 8 gare), cui va dato anche grande merito al loro mister Ghinzani. Per quanto ci riguarda, sicuramente dobbiamo evitare i cali di tensione degli ultimi tempi, ma non partiamo di certo sconfitti. Continueremo a lottare e a combattere. Cominciamo con il vincere i duelli sul campo, poi al 40’ vedremo se avremo vinto anche la partita”.